15.7 C
Napoli
29 Aprile 2024

Chi siamo

Morto Sassoli, Presidente preparato e perbene 

E’ morto, nella notte, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Soltanto ieri era stata diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. 

“Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli – ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo – si e’ spento alle ore 1.15 dell’11 Gennaio presso il CRO di Aviano (PN) dove era ricoverato. Nelle prossime ore verra’ comunicata data e luogo delle esequie”. 

Immediate le reazioni del mondo politico ed istituzionale. “Riposa in pace David, mio caro amico”. Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen in un tweet ha ricordato David Sassoli, dopo averne ricordato le qualità.

“David Sassoli ci ha lasciato. Una notizia terribile per tutti noi in Italia e in Europa. Ricorderemo la tua figura di leader democratico e europeista. Eri un uomo limpido, generoso, allegro, popolare. Un abbraccio alla famiglia. Riposa in pace.” Ha scritto il commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni.

Le condoglianze sono arrivate da tutte le forze politiche e dal Governo italiano.

Articoli correlati

Ultimi Articoli