20.9 C
Napoli
29 Marzo 2024

Chi siamo

Caldoro e la Lega “Dad? De Luca ha fallito sulla sanità”

“Le pronunce del Tar sulla scuola certificano il fallimento del Presidente della Regione , incapace di strutturare una adeguata organizzazione per tutelare la salute dei cittadini e dei più piccoli. Ora il Governo nomini un commissario”. Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Campania ha commentato le decisioni dei magistrati sulla scuola. 

Sulla stessa lunghezza d’onda la Lega.

“La sentenza del Tar che blocca l’ordinanza sulla chiusura delle scuole in CAMPANIA e’ una bocciatura clamorosa della gestione De Luca di questi mesi. Le difficolta’ – hanno detto  in una nota i consiglieri regionali della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro – del sistema sanitario regionale, secondo i giudici con i quali concordiamo, non giustifica l’adozione della misura sospensiva, dimostrano piuttosto la carente previsione di adeguate misure preordinate a scongiurare il rischio, ampiamente prevedibile, di collasso anche sul sistema dei trasporti oltre che delle strutture sanitarie. Il pericolo era ampiamente prevedibile, come denunciato da mesi anche della categorie “inascoltate” del comparto sanita’, solo a voler considerare il recente passato”.

“Una vera e propria scure – hanno aggiunto – che si abbatte sul governatore e sul centrosinistra incapaci di garantire i fondamenti del confronto democratico in Regione CAMPANIA. Un atteggiamento che fa piombare nel caos amministrativo i cittadini campani ormai tra due fuochi: da un lato l’emergenza sanitaria e dall’altro la miope gestione del governatore”. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli