10.7 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

E Adesso!? Il libro di Sofia Crisafulli scritto per aiutare gli altri

di Anna Adamo


Sofia Crisafulli ha sempre condiviso la sua vita sui social, i suoi profili, infatti, contano più di novecentomila followers che fanno si sia considerata una delle tiktoker – influencer più seguite del momento.
Il suo, è il volto di chi ne ha passate tante, ma le ha superate tutte e ora è pronta ad aiutare chiunque si trovi nella sua stessa situazione o in situazioni simili a quelle che in passato l’ hanno vista protagonista e ha deciso di farlo attraverso “E Adesso?”, il suo primo libro edito da Mondadori Electa.
“Ho sempre condiviso la mia vita sui social,ad un certo punto, però mi sono resa conto che mettere tutto su carta sarebbe stata la cosa giusta da fare, perché ciò che si mette su carta rimane nel tempo, ed io è proprio questo che avrei voluto, dar vita a qualcosa che rimanesse nel tempo. Ho scritto questo libro, in cui parlo non solo del motivo per il quale non ho abortito, ma soprattutto del mio passato, del bullismo subito e di tutto ciò che mi ha resa la donna che sono oggi, con la speranza di poter aiutare qualcuno, di far capire a chi mi segue che per loro ci sono e ci sarò sempre” racconta.

IL SUO SUCCESSO

Sofia è una giovane donna che ce l’ha fatta. É riuscita a trasformare il suo dolore in forza e a non far si che, qualunque cosa le accada, sia la paura a prendere il sopravvento.
Ne ha dato dimostrazione nel momento in cui ha letto, a soli diciotto anni, “incinta” su un test di gravidanza.
“Dopo qualche attimo di panico in cui non sapevo cosa fare e giravo a vuoto per casa -dice – mi sono subito rimboccata le maniche e ho pensato a quale sarebbe stato il prossimo passo da fare”.
Nonostante la giovane età, la Crisafulli è una che sa quello che vuole.
Del fatto che la sua vita quando nascerà il bambino cambierà, ne è ben consapevole, ma la cosa non sembra spaventarla affatto.
“Avere un bambino in giovane età mi ha senza ombra di dubbio privata della possibilità di vivere la mia gioventù nel modo in cui lo fanno i miei coetanei, sicuramente non andrò a Mykonos tutta l’estate, ma farò altre cose. Quella che verrà da questo momento in poi sarà una gioventù diversa, però cercherò di godermela lo stesso”.
Sofia è forte e coraggiosa, lo è da sempre,del resto non ha mai avuto altra scelta, quando come nel suo caso si è molto esposti sui social, gli haters sono sempre dietro, quindi essere forti è l’unica scelta che si ha.
“Quando ho annunciato la mia gravidanza sui social, ho ricevuto tanti commenti positivi, ma anche tanti commenti negativi dai quali non mi sono mai lasciata influenzare più di tanto. Non nego che qualche volta, a causa di commenti negativi sono stata un po’ male, ma mi sono subito ripresa, perché ho capito che chi critica non abbia nient’altro da fare, in quanto,se si ha qualcosa da fare, se nella vita si hanno obiettivi, non si ha neanche il tempo di giudicare la vita degli altri. Purtroppo, vivere la gravidanza lontana dai social per me è stato inevitabile, perché fin dal momento dell’annuncio tante sono state le domande relative a quest’ultima, però cerco di ponderare bene tutto in modo da vivere il momento con la tranquillità e la riservatezza che merita”.
Da giovane donna quale è, Sofia si rivolge soprattutto ai giovani, a chi come lei si ritrova a far fronte ad una gravidanza e crede di non farcela, per ricordare loro che quando si resta incinta in giovane età la prima cosa da fare è capire autonomamente, contando quindi ,solo sulle proprie forze, se realmente si vuole tenere il bambino oppure no, perché una volta fatto questo passo, saranno le emozioni, gli aspetti più belli a prendere il sopravvento e non ci saranno consigli che tengano.

Articoli correlati

Ultimi Articoli