17.4 C
Napoli
29 Aprile 2024

Chi siamo

Draghi: “Mai piu’ tragedia Marmolada, ora interventi” 

Il governo ha le idee chiare: metterà in campo dei provvedimenti per evitare il ripetersi di una tragedia come quella avvenuta sulla Marmolada. 

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, che si e’ recato a Canazei, dove e’ stato allestito il centro di coordinamento dei soccorsi, assieme al capo della protezione civile, Fabrizio Curcio ha spiegato.

“Questo e’ un dramma che certamente ha dell’imprevedibilita’, ma certamentre dipende dal deterioramento dell’ambiente e della situazione climatica”, e’ la premessa del premier, dopo aver fatto il punto della situazione con i responsabili dei soccorsi”

“L’Esecutivo – ha detto – deve riflettere su quanto accaduto e prendere provvedimenti perche’ quanto e’ accaduto abbia una probabilita’ bassissima di risuccedere e possa addirittura essere evitato”.

“Sono a Canezei – ha detto – per rendermi conto di persona di quanto e’ successo, e’ molto importante essere venuti qui”. 

Una visita non facile. Il maltempo ha infatti costretto l’elicottero che trasportava lo stesso Draghi e Curcio a virare e dirigersi verso Verona. Draghi ha poi raggiunto in macchina Canazei.

Articoli correlati

Ultimi Articoli