11.2 C
Napoli
26 Aprile 2024

Chi siamo

“Nude allo specchio”, ecco Manila Aiello, l’attrice col vezzo per Tik Tok

Di Felice Massimo De Falco

Manila Aiello nasce a Napoli il 1986, ultima di 5 sorelle, sin da piccola mostra una particolare attitudine per la recitazione divertendosi ad improvvisare piccoli teatrini con la famiglia come pubblico.

All’età di 11 anni viene presa in una piccola compagnia campana e da lì la sua passione per il teatro inizia, così decide di iscriversi ad un corso di recitazione al teatro Totò di Napoli dove viene scelta per la compagnia del comico Benedetto Casillo e ci rimarrà per 15 anni, calcando importanti palcoscenici dai Parioli, Sannazaro al Trianon di Napoli.

Nel frattempo Manila non si ferma, tra tanti sacrifici (lavorando anche nell’attività di famiglia) intraprende una strada televisiva conducendo un programma di attualità con Fabio Brescia, varie fiction comiche campane, come i Sovrani, Ultimo Stadio, Sartù.
Ha interpretato vari ruoli al cinema come : La Buona uscita di Iannacone, vacanze… ieri oggi e domani di Fabio Massa dove ha avuto il privilegio di interpretare la nipote di Croccolo.

Proprio su questo set incontra l’amore della sua vita: Fabio Massa. oggi Manila, mamma di Christian, un bambino di 3 anni, durante il biennio pandemico si è imbattuta in una nuova esperienza: quella di influencer, associando la sua passione per la creazione di contenuti all’amore per la gestione della casa, diventando testimonial di brand e marchi.

Attualmente i suoi profili sono molto seguiti, in speciale modo Tik tok dove conta circa 30 mila followers.

Manila si mette “a nudo” per noi

  • Qual’é la tua dimensione artistica, il teatro o la televisione? E perché?

Senza alcun dubbio Il teatro !
Amo tutto di questo mondo ,la storicità,l’odore del legno,le luci,il pubblico che ti gratifica all’istante,in ogni replica,anche se non è mai la stessa. Il teatro si può fare ovunque, in qualsiasi momento.

  • Quali doti ti accrediti come artista?

Credo che la mia dote sia saper ascoltare, osservare … imparando dai più grandi ,sono un ottima imitatrice e credo di avere un ottima presenza scenica.

  • Cosa senti sul palcoscenico?

Eh! Da cosa inizio ?! Sai cosa penso prima di entrare in scena? “Ma chi me l’ha fatto fare,mi dico… Emozionata,ansiosa,ricca…Due secondi dopo vorrei incollarmi alla scena e non uscire più,amo comunicare con il pubblico.

  • C’é qualche personaggio famoso che ha lasciato una traccia forte in te? Quale?

Tutina de Filippo ! Studiando la storia della sua vita, ho capito che le insicurezze possono essere letali in questo lavoro e mi ha aiutata ad avere più fiducia in me stessa

  • Ti sei reinventata tiktoker: pensi sia multimedialità del futuro?

Incredibile il numero di persone incollate al telefono,pensare ai video,montarli,vedere il pubblico come reagisce,mi diverte. credo che il web sia il futuro,in ogni modo durante la pandemia il web mi ha aiutato a trasmettere e comunicare pur stando in isolamento.

  • Come concili il ruolo di madre con il lavoro?

Dopo il lavoro e la scuola cerco di dedicarmi solo a mio figlio, per questo motivo non riesco sempre ad essere costante e presente nel web, spesso devo fare delle rinunce ma nulla ripaga il tempo passato insieme a lui,credo di essere molto fortuna , lui è un bambino speciale come tutti i bambini ed io sono grata alla vita ogni volta che mi stringe il viso con le sue manine.

  • La pandemia ha schiacciato il mondo dello spettacolo e non solo.

Psicologicamente è stato devastante,ero in scena con la mia compagnia a teatro quando iniziò la pandemia e le altre date ovviamente furono sospese …affrontare le spese dell’attività storica di famiglia che seguo non è stato facile,vedere mio figlio fare i primi passi e festeggiare il suo primo compleanno in quattro mura, da soli,non è stato facile . Nonostante ciò mi ritengo molto fortunata perche io e la mia famiglia eravamo sereni e innamorati, siamo stati bene.

  • Pensi che la nostra classe politica sia in grado di farci uscire dal guado?

Abbiamo una classe politica?

  • Cos’é la femminilità?

La femminilità è saper essere Femmina anche con un pigiama, acqua e sapone

  • Può la passione farsi amore prima che esso diventi tale?

Assolutamente si, la prova vivente è il mio matrimonio.

Articoli correlati

Ultimi Articoli