18.8 C
Napoli
22 Maggio 2024

Chi siamo

Tajani dopo la Basilicata: “Ora Fi oltre il 10%”

“E’ stato un successo, eravamo convinti dall’inizio che Bardi avrebbe vinto ancora una volta, siamo riusciti anche ad allargare i confini della coalizione di centrodestra a dimostrazione che si è ben governato altrimenti non si sarebbero allargati i confini”. Lo ha sottolineato il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani a margine della Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli, a Torino, e parlando del voto in Basilicata. “

“Sono molto soddisfatto – ha aggiunto -perché aver superato il 13% e aver avuto un risultato analogo a quello dell’Abruzzo è la dimostrazione che l’obiettivo del 10% alle Europee è assolutamente raggiungibile”.

“Abbiamo dedicato questa vittoria sia a Vito Bardi sia a Silvio Berlusconi perché a un anno quasi dalla sua scomparsa la sua forse più importante realizzazione continua a godere di buona salute, nonostante qualcuno avesse fatto previsioni negative. E’ una dimostrazione molto positiva perché siamo aumentati non solo in percentuale, ma anche in voti nonostante il calo dei votanti, quindi sono molto soddisfatto. Il centrodestra ancora una volta – ha detto – si è dimostrato una coalizione unita, saremo uniti in tutte le competizioni che accompagneranno le Europee dove, invece, la legge prevede che ci siano liste proporzionali.Ma sono convinto che tutte le forze del centrodestra avranno un buon risultato e questo significherà rafforzare il governo e allargare i confini del centro destra’. Lavoriamo per ottenere il miglior risultato possibile”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli