11.2 C
Napoli
26 Aprile 2024

Chi siamo

“Le imprese associate ad Alis hanno salvaguardato i livelli occupazionali. Ora ripartire”

“Durante la pandemia le imprese associate di Alis hanno fatto un limitato ricorso alla Cassa integrazione e sono riuscite addirittura a salvaguardare tutti i livelli occupazionali senza lasciare indietro nessun lavoratore. Questo e’ il dato che ci sta piu’ a cuore, soprattutto in un momento cosi’ difficile”. Lo ha detto il presidente Guido Grimaldi, all’Assemblea Alis e agli Stati generali del trasporto e della logistica 2021. 

Durante i lavori uno sguardo rivolto al futuro del comparto.

E’ auspicabile che i contributi Marebonus e Ferrobonus diventino “strutturali o quantomeno confermarli fino al 2030, aumentando la dotazione finanziaria almeno fino a 100 milioni di euro annui per ciascuna misura” ha sottolineato Grimaldi.

Una analisi carica di ottimismo. “Sono – ha aggiungo leggendo i numeri – molto incoraggianti e positivi i dati relativi all’aumento del volume delle esportazioni italiane, per le quali e’ prevista una crescita del +11,3 per cento che permettera’ gia’ nel 2021 il pieno ritorno ai livelli pre-pandemia”. “Il recente rapporto Sace dimostra altresi’ che le esportazioni dovrebbero mantenersi a tassi piu’ elevati anche nel triennio successivo” ha detto.

Articoli correlati

Ultimi Articoli