9.3 C
Napoli
14 Novembre 2025

Chi siamo

Regionali Campania: incontro cordiale tra Fico e De Luca, la destra resta l’avversario

Napoli, 13 ottobre 2025 – Si è svolto questa mattina un incontro tra Roberto Fico, candidato presidente della coalizione progressista per le prossime elezioni regionali in Campania, e l’attuale presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Secondo quanto riferito dai rispettivi staff, l’incontro è stato cordiale e ha permesso di fare il punto sul programma della coalizione progressista. Entrambe le parti hanno sottolineato l’importanza di garantire alla Campania una amministrazione futura stabile, che tenga conto dei risultati raggiunti in questi anni e metta al centro le priorità dei cittadini.

Per Fico, la destra rimane l’avversario principale, contro cui orientare le energie della coalizione progressista. Lo scopo comune, ha spiegato il candidato presidente, è offrire un’alternativa chiara e concreta, in continuità con l’azione amministrativa già avviata.

Lo staff di De Luca ha aggiunto che il programma discusso durante l’incontro sarà attento in particolare alle politiche per il lavoro e alle famiglie in condizioni più disagiate, con tempi e interventi pensati per coinvolgere l’intero tessuto sociale ed economico della regione, dai lavoratori alle imprese.

L’incontro, oltre a consolidare la strategia della coalizione progressista, rappresenta un momento di confronto costruttivotra istituzioni e candidati, in vista della campagna elettorale che porterà al voto regionale.

Articoli correlati

Ultimi Articoli