19.8 C
Napoli
28 Aprile 2024

Chi siamo

Le novità al Teatro delle Arti di Salerno

Il 4 novembre Massimiliano Gallo apre la stagione teatrale 2023/2024 del Delle Arti di Salerno. Dieci in tutto gli appuntamenti, più una mini rassegna di teatro sperimentale ed una dedicata al cinema che diventa teatro

Sarà Massimiliano Gallo, con il suo “Stasera, punto e a capo” ad aprire il prossimo 4 novembre alle ore 21 ed in replica il 5 novembre alle ore 18 la stagione teatrale 2023-2024, del Teatro delle Arti di Salerno. Dieci in tutto gli appuntamenti previsti nella struttura di via Guerino Grimaldi. Dieci spettacoli tutti di alto livello artistico e che vedranno salire in scena volti noti come il già citato Massimiliano Gallo, e poi ancora Vanessa Incontrada, Stefano Fresi, Giuseppe Zeno, Francesco Cicchella, Enzo De Caro, Francesco Procopio, Massimo Masiello, Paolo Caiazzo,, Gabrielle Pignotta, Massimo e Angela De Matteo Euridice Axen Toni Fornari, Emanuela Fresi e uno spettacolo della Compagnia dell’Arte diretta da Antonello Ronga. La stagione, messa a punto dal direttore artistico del Claudio Tortora si aprirà come detto il 4 novembre con Gallo. Si prosegue poi il 18 e 19 novembre con Giuseppe Zeno che presenta “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”. Sempre a novembre, il 25 e 26, sul palco saliranno Stefano Fresi, Toni Fornari e Emanuela Fresi con lo spettacolo musicale “Cetra una volta”. Si passa a gennaio, quando il 20 e il 21 salirà in scena Massimo Masiello che proporrà lo spettacolo musicale “Palcoscenico”. Il 3 e 4 febbraio sarà la volta di Francesco Cicchella protagonista di “Ancora bis”. Sempre a febbraio ma stavolta il 17 e 18 febbraio Enzo De Caro proporrà “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo. Il 9 e 10 marzo per la regia di Antonello Ronga, la Compagnia dell’Arte presenta “Idem – Storia d’amore”. Il 16 e 17 marzo si ride con Paolo Caiazzo e con il suo “Separati ma non troppo”. Ad aprile, il 6 e 7 arriva Vanessa Incontrada, che insieme a Gabriele Pignotta, proporrà “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?”, chiude sta stagione il 20 e 21 aprile lo spettacolo “Muratori” con Francesco Procopio, Massimo De Matteo e Angela De Matteo.
“Abbiamo cercato come sempre di accontentare il nostro pubblico, offrendo una stagione teatrale ricca e di ottima qualità. Dieci spettacoli con grandi protagonisti che sicuramente sapranno regalare tante risate, emozioni e divertimento. – ha detto il direttore artistico Claudio Tortora – Alla stagione primaria va poi aggiunta la mini stagione di Teatro Sperimentale curata da Chiara Natella ed Antonello Ronga, ed ancora la mini rassegna “Transpose – quando il cinema diventa teatro”, proposta dalla Compagnia dell’Arte, oltre al Teatro Scuola, ai laboratori teatrali e al cinema”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli