22.3 C
Napoli
28 Aprile 2024

Chi siamo

Gasparri: “Garantire il futuro alle imprese balneari”

“Sui balneari non e’ piu’ tempo di esitazioni. Bisogna garantire un futuro ad aziende e famiglie, gia’ duramente provate dai danni meteorologici degli ultimi mesi e alle prese con un tira e molla che non ha piu’ senso e che blocca ogni tipo di investimento”. Lo afferma il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. 

“Ho presentato – dice – un emendamento al decreto milleproroghe perche’ non ci sono i tempi tecnici per trovare una soluzione definitiva entro il 2023, prorogando quindi tutte le scadenze di uno o due anni. Manca infatti una mappatura reale ed omogenea delle nostre coste per dare seguito a quanto deciso nella legge della concorrenza e trovare una soluzione definitiva. Se poi nella maggioranza ci fossero ipotesi diverse siamo pronti a sederci ad ogni tavolo, anche naturalmente con le associazioni di categoria, per confrontarci e dare seguito ad un’azione concreta”.

“Al momento, siamo in attesa di capire a chi andra’ la delega nel governo a questo delicato e fondamentale settore della nostra economia e del nostro turismo. Avere un interlocutore certo, infatti, sarebbe un primo passo importante per avviare ogni iniziativa utile e per dare un futuro alle imprese” conclude.

Articoli correlati

Ultimi Articoli