21.7 C
Napoli
28 Aprile 2024

Chi siamo

Uno studente fa una tesina su Draghi. Lui ringrazia 

di Anna Adamo


Alessio è uno studente come tanti, ma la sua è una tesina speciale, perché ha come protagonista il Presidente del Consiglio Mario Draghi.


Una scelta originale, di quelle che non ci si aspetta di certo vengano fatte da un ragazzo.
Una scelta che ha lasciato tutti senza parole, Draghi compreso, il quale non se lo è fatto ripetere due volte e ha mandato ad Alessio, attraverso Twitter, una lettera per ringraziarlo.
“Caro Alessio – ha scritto il premier – mi ha molto colpito che tu abbia voluto dedicarmi la tesina e ti ringrazio per averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la storia possa essere d’ ispirazione. In ogni fase della mia vita ho sempre considerato fondamentale impegnarmi al massimo nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello vedere che un ragazzo come te li conosca. Un caro saluto, con un affettuoso augurio di ogni successo, Mario Draghi”.
Non si è, ovviamente, nonostante l’ emozione, fatta attendere la risposta di Alessio che ha scritto: “ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’ invio della mia tesina da parte del Presidente Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta. Ora sono contentissimo.”
Un gesto, quello di Draghi, attraverso il quale ancora una volta ha messo in risalto il suo spessore umano e politico.

Articoli correlati

Ultimi Articoli