14.3 C
Napoli
2 Maggio 2024

Chi siamo

La Ceniccola, prima sannita eletta, per la seconda volta, “Ambasciatrice della Commissione UE per il patto climatico” 

Sono solo due le donne ambasciatrici per il “Climate pact Ambassador” del sud Italia scelte dall’Unione Europea, entrambe under 30. E una viene dal piccolo borgo di Guardia Sanframondi. Si chiama Fiorenza Ceniccola, 24 anni, laureata in “Diritto e Relazioni Internazionali” in Inghilterra, Consigliere Comunale a Guardia Sanframondi nel beneventano e Coordinatrice Provinciale Forza Italia Giovani Benevento. Il gruppo degli ambasciatori italiani conta solo 49 selezionati e la Ceniccola è fra queste.

“Fiera di essere stata selezionata, per la seconda volta, fra migliaia di candidature per questo ruolo. Il mio impegno sarà finalizzato a stimolare un ampio coinvolgimento della società sulle tematiche ambientali e sui cambiamenti climatici utilizzando canali e strumenti multipli. Impegnerò tutte le mie energie per fare un’opera di sensibilizzazione su queste tematiche, come già avviato a livello comunale e nazionale”.

Il Patto per il Clima è un’iniziativa europea nell’ambito del Green Deal, offre uno spazio dove tutti possono condividere informazioni, esprimersi e agire per far fronte al cambiamento climatico, al fine di costruire un Europa sempre più verde e sostenibile. È un obbligo morale e sostanziale prendersi cura dell’ambiente, noi giovani non possiamo essere indifferenti a questa tematica.

Articoli correlati

Ultimi Articoli