10.5 C
Napoli
24 Aprile 2024

Chi siamo

La storia di Lustra Cilento, un anno di successi con Luigi Guerra

Nel settembre del 2020 partiva l’avventura di Luigi Guerra, classe 1987, sindaco di Lustra Cilento. Un centro di circa mille abitanti, nel cuore del Cilento in provincia di Salerno.

Essere Sindaco in zone così è atto eroico. È atto eroico perché i Paesi più sono piccoli più è complicato gestire i problemi, è atto eroico perché lo Stato, nelle sue diverse articolazioni, ha tagliato i trasferimenti. È un atto d’amore perché è dedicarsi alla comunità h24, sacrificando molto spesso affetti e vita professionale.

“È passato giusto un anno – ha scritto qualche  giorno fa sui social – da quel giorno in cui con Grande fiducia i Cittadini  di Lustra mi eleggevano Sindaco della nostra comunità”. 

“Un anno non facile, vista l’emergenza sanitaria la quale pur abbattendosi fortemente sulla nostra comunità non ha rallentato la macchina amministrativa.

Insieme ai consiglieri e agli assessori abbiamo messo in moto – ha aggiunto – un processo di cambiamento del nostro Comune. Dodici mesi di nuove idee, concretezza e di fatti come i tanti progetti finanziati e i tanti lavori iniziati e completati”.

Il primo cittadino li ha elencati e nella lunga lista c’è un milione e 400 mila Euro per il Cimitero di Lustra, ci sono i 750 mila Euro per Fiumara Selva, i 500 mila Euro per la Strada Selva, i 129mila Euro di Progettazione per il dissesto idrogeologico, i  35 mila euro per la Progettazione Vallone Ponti Rossi, i 30 mila euro per la strada Lustra – Valle, i 70 mila Euro per Rocca Cilento ( arredo urbano, asfalto strada Rocca – Torchiara). Ed ancora i 60 mila Euro per piazza Mancusi, I 15 mila Euro per ‘Strada Edificio Scolastico’, la realizzazione del primo lotto Marciapiedi Ponti Rossi, i 15 mila Euro Wi-Fi-Free, l’inaugurazione del Campetto Giuseppe Migliorino, i 10 mila Euro per la sistemazione Vasche Idriche. Nei successi l’Estate Lustrese, con eventi e manifestazioni e gli oltre 4 milioni di Euro per la metanizzazione.

Ed ha ragione Guerra, con la sua squadra, ad essere orgoglioso “Tutto questo in soli 12 mesi di Amministrazione, un duro lavoro che non ci appaga, anzi é uno stimolo per me è la mia amministrazione di migliorarci per la Crescita e il benessere della nostra amata Comunità”

Articoli correlati

Ultimi Articoli