15.2 C
Napoli
25 Febbraio 2024

Chi siamo

Genos, i gioielli ispirati a motivi geometrici di Adriana Del Duca presentati all’ Evening Dresses Show

Di Anna Adamo

Si dice sempre che i gioielli servano ad impreziosire gli outfit, ma ci sono volte in cui il gioiello, più che qualcosa capace di impreziosire, può essere considerato il vero protagonista dell’ outfit. 

È questo il caso di “Genos”, marchio legato alla gioielleria non tradizionale, che coniuga al tempo stesso passato e futuro.

“Genos è un brand che ha diverse collezioni ispirate a motivi geometrici e pensieri come la libertà, la genesi, la trasformazione e lo spazio. 

“Una geometria che mi comunica la libertà, ad esempio, sono gli aquiloni, infatti una delle collezioni si chiama “Aquiloni”.

I gioielli di questa collezione hanno la forma di parallelepipedi non simmetrici. Anche la asimmetria rimanda all’ immagine dell’ aquilone, perché quando quest’ultimo viene fotografato, qualsiasi parte se ne fotografi, non è mai simmetrica. Inoltre la libertà non è mai qualcosa di preciso, ognuno la intende a modo proprio. Un’ altra collezione, chiamata “Genesis” è ispirata alla creazione: su ogni gioiello c’è una sfera avvolta da onde concentriche, che rappresenta la cellula primordiale capace di dar vita a qualcosa di nuovo”, ha spiegato Adriana Del Duca, owner e designer di  Genos.

Quelli di Adriana sono gioielli capaci di rappresentare in pieno la persona che li indossa, perché derivano dall’ interpretazione di pensieri e stati d’ animo. Un brand di lusso costituito da pezzi unici, il quale è, però, stato fortemente penalizzato dalla pandemia di COVID-19.

“I gioielli purtroppo durante la pandemia sono stati considerati un prodotto non essenziale, ragion per cui gli acquisti si sono notevolmente ridotti. Per donare a questo settore lo splendore che merita sarebbe opportuno dar vita a più eventi come l’Evening Dresses Show che si sta tenendo in questi giorni qui a Salerno, in modo da poter conferire a noi designer la possibilità di mostrare i nostri prodotti, ha concluso la Del Duca.

Argento e bronzo, a volte abbinati a pietre dure, perle e pietre semipreziose conferiscono a tali gioielli prodotti a Napoli e acquistabili sul sito www.genosgioielli.com oppure presso rivenditori attualmente in espansione in tutta la Campania un elevato standard qualitativo.

Articoli correlati

Ultimi Articoli