19.8 C
Napoli
29 Aprile 2024

Chi siamo

Fondi? Il Consiglio di Stato su Fitto. La soddisfazione del Ministro

Il Consiglio di Stato ha sospeso con ordinanza numero 1325/2024 gli effetti della sentenza del Tar CAMPANIA con la quale aveva accolto il ricorso della Regione CAMPANIA relativo all’Accordo per la Coesione da definire con la Presidenza del Consiglio.

Il Consiglio di Stato ha ritenuto corretto l’operato del Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio in relazione all’istruttoria in corso fissando l’udienza di merito per il prossimo 13 giugno. Ciò significa che non vi è stato alcun inadempimento da parte del Dipartimento per le politiche di coesione e il Sud, e che pertanto non vi sono mai stati i presupposti per ipotizzare la nomina di un commissario ad acta, che lo stesso TAR Campania aveva peraltro indicato come meramente eventuale.

Il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha detto: “Prendo atto positivamente di questa ordinanza. Per quanto ci riguarda, il Governo proseguirà nelle interlocuzioni necessarie a definire l’Accordo per la coesione con la Regione CAMPANIA, confermando un approccio pienamente collaborativo che ha già portato alla sottoscrizione di 17 Accordi e all’avanzamento nella definizione dei restanti 4”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli