16.6 C
Napoli
26 Aprile 2024

Chi siamo

Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Salerno: c’e’ Maria Gabriella Marotta


di Anna Adamo

Si terranno il prossimo 12 – 13 – 14 gennaio le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.
Tanti i professionisti scesi in campo, ma soprattutto tante sono le novità, prima tra tutti la decisione di eleggere i componenti del Comitato Pari Opportunità.
Tra i candidati per l’ ambito ruolo, nella lista “Uniti per l’ Avvocatura”, risalta il nome dell’ avvocato Maria Gabriella Marotta, già Presidente dell’ “Associazione Sportello Rosa” che ha scelto di candidarsi per mettere a disposizione l’ esperienza maturata negli anni nella Commissione Regionale Pari Opportunità e di alcuni comuni.

Le sue parole


“Per la prima volta – ha infatti scritto in un post pubblicato sui suoi profili social – quest’anno si voterà per l’elezione dei componenti del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati  di Salerno. Ho accettato l’ invito a candidarmi per mettere a disposizione dei colleghi tutti, la mia esperienza maturata nella Commissione Regionale Pari Opportunità  e di  alcuni Comuni, dopo avere frequentato corsi di perfezionamento sia nelle pari opportunità che in materia antidiscriminatoria. Da sempre impegnata nel sociale anche con la mia associazione per la tutela delle donne, dei minori e per la diffusione della cultura  delle pari opportunità.  Si possono esprimere 13 preferenze nel rispetto della parità di genere. Grazie a chi mi darà il suo sostegno e grazie per la fiducia”.
Poche, ma semplici parole, quelle dell’ avvocato Marotta, le quali, oltre a mettere bene in evidenza i motivi che l’ hanno spinta a candidarsi, pongono le basi per il futuro,  per quello che dovrà essere fatto nell’ambito della categoria professionale per diffondere la cultura delle pari opportunità.
Competenza, disponibilità e concretezza. Sono da sempre questi i punti cardine che caratterizzano l’ operato dell’ avvocato, la quale è, oggi più che mai, pronta a metterli a disposizione di tutti per dare alle Pari Opportunità l’ importanza che meritano.

Articoli correlati

Ultimi Articoli