12.7 C
Napoli
27 Aprile 2024

Chi siamo

Marta Nerina Fenaroli, sconfigge il cancro e partecipa a Miss Italia conquistando la fascia di Miss Miluna Lombardia

di Anna Adamo


Quella di Marta Nerina Fenaroli non è una storia come le altre. È la storia di chi è caduta e si è rialzata con più forza di prima.
Tre anni fa, infatti, le diagnosticarono un tumore del sangue con poche probabilità di farcela. Una previsione, quella dei medici, completamente sbagliata, perché Marta il tumore lo ha sconfitto, ed è più bella che mai, ma soprattutto è felice di aver vinto la fascia di Miss Miluna Lombardia.
“Sono passata dal detestare con tutte le mie forze il mio corpo che mi aveva abbandonata – spiega – all’utilizzarlo per avere la mia rivalsa”.

La storia


La giovane, che oltre ad essere una Miss è anche una brillante studentessa di Medicina San Raffaele, oggi è una persona nuova, diversa, pronta a dimostrare, attraverso quello che le è accaduto che “la fame di vita” alla fine trionfa e una malattia come quella che l’aveva colpita, può essere sconfitta.
“Ho deciso di partecipare a Miss Italia – prosegue – per caso, ma anche per far conoscere la mia storia e un po’ per egoismo. Dopo essermi sentita da schifo queste conferme aiutano, fanno stare bene e danno sicurezze. Inoltre, sono figlia d’arte, mia madre partecipò a Miss Italia trentuno anni fa, quando vinse Martina Colombari”.
Dalle parole di Marta, la sofferenza provata a causa del tumore si evince chiaramente, ma al tempo stesso si evince anche la consapevolezza di essere finalmente riuscita a ritrovarsi, a ricominciare da zero sconfiggendo un mostro più grande di lei.
“Sono felicissima – conclude – perché dopo aver combattuto per anni contro il mio corpo, adesso proprio quest’ultimo mi sta regalando una nuova vita e grandi soddisfazioni”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli