14.3 C
Napoli
3 Maggio 2024

Chi siamo

“Nude allo specchio”, ecco Mariarita Premutico. Un’artista con la laurea in tasca

Di Massimo Felice De Falco

Sono Mariarita Premutico, meglio conosciuta come Lisa, artista poliedrica italiana con una laurea in Biologia. Nella mia carriera artistica ho svolto diversi ruoli, dall’attrice alla conduttrice, dalla modella alla maga illusionista ma la mia grande passione rimane il web, dove ho cominciato a muovere i miei primi passi nel lontano 2012. Ad oggi infatti oltre a ricoprire il ruolo di attrice ( ultima serie girata per Amazon Prime Bang bang baby che dovrebbe uscire a breve) sono una blogger e una content creator a tempo pieno! Questo mi permette di poter stare a contatto con le mie grandi passioni come la moda ed il beauty. Ho trasmesso questa grande passione anche alle mie figlie, che sono il regalo più bello che la vita mi abbia fatto e spero che anche loro come me, possano sempre sentirsi libere di scegliere la propria strada.

Sei una delle donne più ricercate dallo show, che effetto fa, ti intimidisce o ti spinge a migliorarti

Non sono mai stata intimorita dal mio ruolo sociale e professionale; ho sempre cercato di migliorare me stessa a prescindere dagli altri, seguo un percorso e uno stile di vita salutare e questo mi ha aiutato tantissimo nell’affrontare ogni tappa della mia vita

Che mondo è quello dello spettacolo? Ti trovi a tuo agio tra i vizi e le virtù della notorietà?

Il mondo dello spettacolo è un mondo complesso e affascinante. Mi trovo a mio agio perché lo vive in modo naturale essendo il mio mondo da tanti anni. La notorietà ha sicuramente pregi e difetti come tutte le cose ma con il tempo impari l’arte di non dare importanza a tutto, a selezionare, a vivere serena

La bellezza è l’unico “difetto” che hai?

La bellezza è soggettiva e non deve essere percepito come valore unico o come ‘difetto’; sicuramente inizialmente aiuta ma poi devi dimostrare anche intelligenza, forza e talento se vuoi andare avanti. Se parliamo dei miei difetti potrei stare qui fino a domani ma sono proprio questi che mi rendono quella che sono: testarda, sognatrice, introversa, controcorrente, troppo sincera.

Qual è l’esperienza peggiore che hai avuto nel corso del tuo lavoro o a cui hai assistito?

Esperienze pessime ce ne sono state in questi anni, altro che, potrei scriverne un libro ma sta sempre alla nostra intelligenza riuscire ad allontanarci in tempo. Ho visto ingiustizie che avrei preferito non vedere e giochi di potere che ho mal digerito

Vale la pena essere al centro dell’attenzione solo per le proprie grazie?

Vale la pena inizialmente ma poi per rimanere a galla devi dimostrare altro come talento, tenacia e intelligenza

Sei di origine americana, come ti trovi in Italia? 

Io sono italianissima anche se gran parte della mia famiglia vive negli Stati Uniti. Infatti sarei dovuta nascere li ma mia madre ha preferito farmi nascere in Italia. Amo l’Italia anche se alcune volte mi sta un po stretta e la trovo ancora con una mentalità troppo chiusa. 

Ti interessa la politica? Cosa pensi di Mario Draghi? E per chi voti?

La politica deve per forza interessare perché condiziona fortemente la nostra vita. La seguo con costanza e interesse, alcune volte non sono d’accordo con le scelte dei nostri rappresentanti politici ma sono una persona che rispetta le regole. Mario Draghi ha tutta la mia stima. Non mi esprimo sul voto, valuto e scelgo sempre in base a ciò che ritengo opportuno e che possa sicuramente migliorare il paese.

Immagino che sei vaccinata. Che idea ti sei fatta di questa epidemia?

Sono vaccinata e sono assolutamente a favore del vaccino. Sicuramente questa pandemia ci ha segnato un po’ tutti, ci ha dato una forte ‘scossa’ ma io sono fiduciosa nella scienza, nei seri professionisti che continuano a studiare per cercare di riportarci alla ‘normalità’ , bisogna avere fiducia e soprattutto rispettare le regole. Io lavorando molto sul web a livello lavorativo non ne ho risentito ma da artista invece posso dirti che non è facile, soprattutto per chi come me lavora a stretto contatto con il pubblico.

Che progetti hai quando la bellezza sfumerà?

E chi ti dice che la bellezza sfumerà? Ci sono donne meravigliose, non più giovani ma ancora stupende e con un fascino che va oltre i segni del tempo!!! Non ho paura del tempo che passa, non ho puntato solo sul mio aspetto esteriore, c’è ben altro oggi! Mi considero artista nell’animo e ho ancora molto da dare, l’arte non ha età.

Un uomo che ti desidera davvero, cosa deve fare per approcciarti?

Ho sempre amato la mia libertà, i miei spazi, il mio lavoro. Mi rendo conto che non è facile starmi accanto, può farlo solo chi rispetta tutto questo di me! Ho sempre detto che la cosa principale per una donna è il non dover dipendere mai da nessuno, quindi un uomo deve prima di tutto portare rispetto, essere sincero e paziente. Tanto paziente con me!

Articoli correlati

Ultimi Articoli