21.6 C
Napoli
30 Aprile 2024

Chi siamo

Disagi a Salerno: “In Via Luigi Guercio e Cappelle Superiore la situazione è insostenibile”

“La situazione di degrado delle strade cittadine evidenzia l’assoluta carenza di ogni attività di spazzamento e disinfestazione”. Lo dice l’avvocato Fabio Mammone dell’associazione ‘Andare Avanti’.

“Oramai, non soltanto i segmenti viari delle frazioni alte si presentano lerci e abbandonati, bensì, finanche, le vie centrali palesano la medesima condizione: è il caso di via Luigi Guercio, strada situata a ridosso della cittadella, la quale, nonostante sia sede oltre che di immobili residenziali, anche di studio professionali, si presenta ingombra di rifiuti, deiezioni oltre ad essere maleodorante. I residenti sdegnati – aggiunge Mammone – chiedono una immediata ripresa del servizio di spazzamento, una disinfezione delle strade che manca oramai da anni, oltre all’impianto di multicestini necessari alla raccolta differenziata e delle deiezioni canine”.

“La stessa doglianze – continua – accomuna anche i residenti di Cappelle Superiore, quartiere parimenti in degrado, ove il problema della pulizia è della raccolta dei rifiuti si palesa assolutamente deficitario ed appare fortemente sentito dai cittadini. Dunque, anche in tale area, occorre una presenza costante degli operatori ecologici che garantisca il recupero di una situazione di degrado ed abbandono che impone una subitanea operazione di bonifica delle aree pubbliche che appaiono in totale stato di abbandono. Il Comune di Salerno, pertanto, può e deve profondere una azione concreta, onde evitare che, nonostante i cittadini sopportino lo stesso peso fiscale, continuino a sentirsi discriminati rispetto ai residenti degli altri quartieri”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli