16.6 C
Napoli
30 Aprile 2024

Chi siamo

Il liceo scientifico statale Renato Caccioppoli di Scafati non ha ancora una succursale

Continua senza sosta la ricerca di una succursale per gli studenti del liceo scientifico statale Renato  Caccioppoli di Scafati.

Si è tenuto ieri l’incontro chiesto dal Dirigente scolastico Domenico D’Alessandro tra il presidente della Provincia Michele Strianese e il primo cittadino Cristoforo Salvati, nel corso del quale è stato confermato che la sede di via Sant’Antonio Abate, precedentemente usata come succursale, non può più essere utilizzata. 

“Vista l’impossibilità di utilizzare tale struttura, ha dichiarato il Sindaco Salvati, il presidente Strianese si è reso disponibile a reperire una struttura alternativa di proprietà della Provincia che possa essere utilizzata per trasferire le aule in esubero del liceo.  

Nel frattempo, come ammirazione comunale, abbiamo proposto di utilizzare i locali del complesso parrocchiale di Santa Maria del Suffragio a Marra, messi a disposizione da Don Carmine Pagano.” 

La Provincia ha valutato come favorevole tale ipotesi e nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo nei locali per verificare la possibilità di mettere in atto la proposta.

Si tratterebbe di una soluzione temporanea, la quale ,però, permetterebbe ad alunni e insegnanti di vedere la luce in fondo al tunnel.

Articoli correlati

Ultimi Articoli