18.5 C
Napoli
17 Maggio 2024

Chi siamo

De Luca asfalta il Pd “Da quindici anni nelle mani di miserabili”

Un rullo compressore, senza mediazioni. “Dall’inchiesta di Bruxelles sulle tangenti emergono cose che indignano, vergognose. Ma al di là dell’indignazione per la corruzione, quello che mi colpisce rispetto al Pd è la verifica che il partito è stato nelle mani per 15 anni di un gruppo dirigente di miserabili, al di là di questa vicenda da sola”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine una presentazione di treni nuovi a Napoli.

“Miserabili – ha aggiunto De Luca – sul piano politico, costituito al 99% di presuntuosi e all’1% di nullità politiche, salvo qualche rara eccezione. Indigna che chi ha governato il partito continua a dare le carte, a fare interviste a assumere incarichi, pur essendo totalmente al di fuori della società italiana, anime morte, seppelliamole”.

La candidatura

“Se ho pensato di candidarmi al congresso Pd? Si e no. Ma con queste regole congressuali credo che davvero ci sia tanto tempo da perdere e quindi è meglio lavorare sulle cose serie” ha proseguito il presidente.

“Vediamo ora – ha spiegato – cosa succede, servirebbe un miracolo e vediamo se accade. Ma per le condizioni di oggi è un’impresa quasi disperata. Il presupposto resta che vadano a casa i governanti da 15 anni. Io sono l’unico esponente del Pd a fare critiche sulla linea politica da anni, non ne conosco altri chiari e pronti anche a farsi nemici su temi come il Mezzogiorno, il piano per sviluppo del Sud, io per anni l’ho ripetuto ai miserabili”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli