8.8 C
Napoli
30 Gennaio 2023

Chi siamo

Brancaccio (Insieme per Napoli) “Con Manfredi per parlare alla città”


L’Avvocato Gaetano Brancaccio, portavoce delle Associazioni Civiche ‘Insieme per Napoli’, ha effettuato una passeggiata a Napoli e precisamente nel centro del quartiere Chiaia Posillipo con il candidato Sindaco Prof. Gaetano Manfredi .Ad accompagnarli un nutrito gruppo di sostenitori tra cui il consigliere uscente Stanislao Lanzotti.

Manfredi discute con Lanzotti


Durante la passeggiata è avvenuta una cordiale telefonata tra Riccardo Maria Monti, il quale, proveniente dall’Inghilterra è attualmente in quarantena fiduciaria, ed il Prof. Gaetano Manfredi. I due si sono dati appuntamento alla prossima settimana per la presentazione ufficiale della lista.
“Abbiamo incontrato tanti cittadini, commercianti ed imprenditori. Un giro di ascolto e di confronto, di proposte, di idee e soluzioni, ma soprattutto una voglia di partecipazione al cambiamento di Napoli che dopo 10 anni di fallimentare gestione dell’amministrazione demagistriana verte in un totale stato di incuria ed abbandono”.
Così, il portavoce di Insieme per Napoli Gaetano Brancaccio.

Manfredi, Brancaccio e la Sanzullo


 “Il civismo – sottolinea – è questo, è rendere i cittadini partecipi effettivi nella gestione del patrimonio collettivo. Questo è l’unico modo per colmare il vulnus che oggi registriamo tra rappresentanza e democrazia partecipata, recuperando il voto e la partecipazione degli astenuti, che oggi sono la maggioranza dei cittadini”.
“Il civismo  – prosegue – è il discrimine della nuova politica, deve garantire il più efficace degli anticorpi sul territorio, il controllo democratico e la partecipazione dei cittadini. Per incidere – conclude – il civismo con la propria carica fattuale deve contaminare la politica e diventare politica nuova”.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli