“I Digital Innovation Hub saranno determinanti nell’attuazione del Pnrr. Sono previsti come soggetti abilitatori che potranno gestire risorse e, soprattutto, potranno accompagnare e sostenere le imprese e la Pubblica Amministrazione nei progetti di trasformazione digitale ed innovazione dei prodotti e dei processi”. Così Edoardo Imperiale, direttore generale del Dih, su giorni di intense attività.
“Il Campania DIH è in prima linea – aggiunge – nella trasformazione digitale delle imprese, in prima linea per trasferimento tecnologico e, in genere, protagonista delle attività legate alla innovazione e ricerca, con particolare riguardo alle PMI. Senza queste sfide il nostro tessuto produttivo non sarà protagonista, non crescerà”.
“Con questo spirito – aggiunge – abbiamo partecipato ed accompagnato la XIV edizione del Sino Italian Exchange Event- Siee, l’evento annuale, organizzato da Città della Scienza, che la Regione Campania – in collaborazione con la Beijing Association For Science And Technology–Bast – dedica all’internazionalizzazione dei sistemi regionali di ricerca”.
“Per le stesse logiche – continua Imperiale- siamo stati protagonisti . Il roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria, organizzato con il contributo di Sistemi Formativi Confindustria, dei Digital Innovation Hub di Confindustria e il supporto di 4.Manager. Una occasione per discutere di futuro e sostenibilità in un webinar a cura di Sistemi Formativi Confindustria. Nel contesto una particolare attenzione ad imprese campane ed internazionali, fra queste Seda ed Idal Group”.