17.2 C
Napoli
1 Novembre 2024

Chi siamo

Imperiale “I Dih fondamentali per l’attuazione del PNRR”

“I Digital Innovation Hub saranno determinanti nell’attuazione del Pnrr. Sono previsti come soggetti abilitatori che  potranno gestire risorse e, soprattutto, potranno accompagnare e sostenere le imprese e la Pubblica Amministrazione nei progetti di trasformazione digitale ed innovazione dei prodotti e dei processi”. Così Edoardo Imperiale, direttore generale del Dih, su giorni di intense attività.

“Il Campania DIH è in prima linea – aggiunge – nella trasformazione digitale delle imprese, in prima linea per trasferimento tecnologico e, in genere, protagonista delle attività legate alla innovazione e ricerca, con particolare riguardo alle PMI. Senza queste sfide il nostro tessuto produttivo non sarà protagonista, non crescerà”.

“Con questo spirito – aggiunge – abbiamo partecipato ed accompagnato la XIV edizione del Sino Italian Exchange Event- Siee, l’evento annuale, organizzato da Città della Scienza, che la Regione Campania – in collaborazione con la Beijing Association For Science And Technology–Bast – dedica all’internazionalizzazione dei sistemi regionali di ricerca”.

“Per le stesse logiche – continua Imperiale- siamo stati protagonisti . Il roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria, organizzato con il contributo di Sistemi Formativi Confindustria, dei Digital Innovation Hub di Confindustria e il supporto di 4.Manager. Una occasione per discutere di futuro e sostenibilità in un webinar a cura di Sistemi Formativi Confindustria. Nel contesto una particolare attenzione ad imprese campane ed internazionali, fra queste Seda ed Idal Group”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli