16.4 C
Napoli
18 Aprile 2024

Chi siamo

Zinzi: “Serve un commissario per l’emergenza brucellosi”

“Il piano di eradicazione della brucellosi voluto da De Luca in Campania è stato un fallimento senza precedenti e lo denunciamo da tempo. Lo confermano le continue proteste degli allevatori bufalini che anche in queste ore sono scesi in piazza, insieme con gli agricoltori, per far sentire la loro voce”. Lo dichiara il deputato campano della Lega Gianpiero Zinzi. 

“Al governo – dice – lo chiediamo da tempo e confidiamo nel lavoro in questa direzione: serve un commissario nazionale per l’emergenza brucellosi in Campania. C’è un intero comparto che è stato già messo in ginocchio e a cui oggi bisogna dare delle risposte. Quella del latte e della mozzarella di bufala è una filiera produttiva strategica per l’unicità di questo prodotto, un vanto per il nostro Paese che tutto il mondo riconosce. Un patrimonio che dobbiamo salvaguardare, insieme con il lavoro di migliaia di aziende bufaline, dei loro allevatori e dei livelli occupazionali”.

“Siamo al loro fianco, non ci fermeremo e continueremo la nostra battaglia per tutelare l’intera economia del nostro territorio” conclude.

Articoli correlati

Ultimi Articoli