11.9 C
Napoli
4 Febbraio 2023

Chi siamo

Presentata all’Evening Dresses Show la linea di borse ispirata a capi di maglieria di Arianna De MaioChe

Di Anna Adamo

Maglie, fili, intrecci e lana fanno parte da sempre della vita di Arianna De Maio, infatti con il trascorrere del tempo sono diventati il suo lavoro.

“La mia non è semplice passione per la moda, è qualcosa di più, qualcosa che dentro me sento fin dalla più tenera età. Tutto ciò mi ha portata a laurearmi sperimentando una nuova tecnica di maglieria”, ha detto con voce di chi sa perfettamente che vuole dedicare la sua vita al mondo della moda. 

Nonostante la giovane età, Arianna è una donna che ha viaggiato tanto ed è riuscita a portare le sue creazioni fino in Cina per confrontarsi con una realtà per molti aspetti diversa da quella italiana. Come la stessa spiega, “ovunque ci sono persone che ricercano la particolarità dei capi, alcuni li ho dovuti personalizzare anche in base alla loro cultura. Posso, però, dire di aver avuto più successo in Cina che in Italia, nonostante nel nostro paese ci sia un pubblico più giovanile”.

Il successo non è servito a far si che restasse in Cina, infatti è ritornata in Italia e nel 2018 ha finalmente realizzato uno dei suoi più grandi sogni: dar vita a “Arianna De Maio”, un brand di maglieria che porta il suo nome.

“Si tratta di capi interamente realizzati a mano o con strumenti adatti alla realizzazione della maglieria e personalizzati in base alle richieste dei clienti, ciò li rende prodotti artigianali che fanno la differenza rispetto a ciò che solitamente si trova in commercio. Sono prodotti diversi tra loro. Del resto, l’ aspetto più bello della produzione artigianale è proprio quella secondo la quale mai niente è uguale a niente”, ha aggiunto.

Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, la pandemia di COVID-19 ha rivoluzionato le nostre vite e il sogno di Arianna ha subito una battuta d’arresto. Un duro colpo per la giovane designer.

Ma, dopo la tempesta, ecco arrivare il sereno. Per lei il futuro sembra essere più roseo che mai. 

Spinta dalla grande passione con la quale svolge il proprio lavoro, ha deciso di lanciarsi in un’altra grande sfida e ampliare il brand con accessori, in particolare attraverso una linea di borse da abbinare ai capi maggiormente richiesti, ovvero cappotti e cardigan oversize, presentata all’ Evening Dresses Show tenutosi dall’ 1 al 3 settembre presso la Stazione Marittima Zaha Hadiddi Salerno.

“Anche le borse sono realizzate a mano. Per questo progetto ho avuto la possibilità di sperimentare diverse tecniche di lavorazione come il crochet e il macramè. Il riscontro da parte dei clienti è stato davvero positivo, delle borse se ne sono letteralmente innamorati”, ha concluso fiera ed orgogliosa delle sue creazioni.

Tutti abbiamo una riserva di forza che emerge quando la vita decide di metterci alla prova e Arianna De Maio questa riserva ha saputo utilizzarla nel migliore dei modi per realizzare il suo sogno ed essere esempio per tanti giovani che vogliono farsi spazio nel mondo della moda. 

A loro, infatti, si rivolge per incitarli a non perdere mai di vista l’ obiettivo e non arrendersi davanti alle difficoltà. Nella moda, così come in altri settori, vale la legge dei grandi numeri: su diecimila persone che fanno fatica a credere nelle nuove proposte, ci sarà sempre qualcuno disposto a conferirti un’opportunità, come è accaduto a lei.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli