20.7 C
Napoli
26 Giugno 2024

Chi siamo

Palazzo San Giacomo fa il tifo per le destre ed i grillini?

Ghino di Tacco

Il Campania il centrosinistra già governa alla Regione e con una formula che tiene insieme il Pd, Italia Viva, Azione, socialisti e liste civiche di estrazione e sensibilità diverse. 

Una squadra che potrebbe essere organizzata meglio nella rappresentanza ma l’esperienza campana, sui numeri e sulle scelte messe in campo, funziona. 

Chi auspica, anche in queste ore, il campo largo solo per smontare una esperienza politica ed amministrativa fa due cose: il gioco delle destre e la sponda al Cinque Stelle.

Si aiutano le destre, è il caso di dirlo ai signori di Palazzo San Giacomo, perché dalla eventuale rottura del fronte e dalla contestazione quotidiana di un’esperienza di governo chi oggi è sotto tornerebbe competitivo.

Chi oggi, poi, invoca un ruolo salvifico dei Cinque Stelle ignora che a Santa Lucia si vincerebbe – numeri alla mano – anche senza. Meglio averli, per carità, ma solo chi capisce poco di trattative politiche o è in cattiva fede regala a chi non lo tiene il ruolo di forza determinante. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli