13.7 C
Napoli
18 Aprile 2024

Chi siamo

Piero De Luca: “Pomigliano non si tocca”

“Il Partito Democratico si batte e continuerà a mobilitarsi con forza accanto alle lavoratrici e ai lavoratori Stellantis di Pomigliano D’Arco, per difendere l’occupazione e la tenuta di un sito industriale strategico per il Sud e per l’intero Paese”. Lo dice Piero De Luca, parlamentare del Pd.
“Un’eventuale riduzione o chiusura della produzione produrrebbe – ha detto nel corso di una iniziativa – un danno sociale drammatico incalcolabile, tenuto conto anche delle ricadute sul sito di Pratola Serre e sulle oltre 400 industrie dell’indotto collegate”.
“Per questo, insieme a Gaetano Manfredi, Antonio Misiani, Marco Sarracino, Mario Casillo, Massimiliano Manfredi, Bruna Fiola, Loredana Raia, Giuseppe Annunziata, Germaine Popolo, i rappresentanti sindacali e i dipendenti dello stabilimento Stellantis, abbiamo ribadito – ha spiegato – l’invito al Governo a battere un colpo convocando l’azienda per pretendere un Piano industriale serio e concreto”.
“Basta con le chiacchiere o la propaganda . Il Governo faccia tutto quello che è necessario, anche in termini di incentivi, per non abbandonare questo sito e l’intera filiera automotive così importante e strategica. Continueremo la nostra battaglia a difesa del lavoro!” ha concluso.

Articoli correlati

Ultimi Articoli