21.1 C
Napoli
13 Giugno 2024

Chi siamo

BCC Servizi Assicurativi, convention nazionale a Napoli. Manzo: accolti dal sindaco Manfredi

BCC Servizi Assicurativi, hub specialistico nel comparto danni a supporto delle banche del Gruppo BCC Iccrea, a Napoli per l’annuale meeting ha visto il sindaco Gaetano Manfredi ad accogliere i numerosi rappresentanti della società presieduta da Amedeo Manzo. BCC Servizi Assicurativi è cresciuto nel corso del 2022 e in questa prima parte del 2023 grazie alla progressiva acquisizione di agenzie di riferimento territoriale.
“Il 2022 è stato un anno impegnativo a causa dell’instabilità a livello geopolitico, che inevitabilmente ha impattato sui bilanci delle aziende e delle famiglie”, ha dichiarati Amedeo Manzo. “I servizi assicurativi sono rimasti però determinanti nel lavoro delle Pmi e nella vita quotidiana delle persone. Abbiamo confermato il nostro impegno accanto alle BCC e alla loro clientela anche in questo comparto, intervenendo con investimenti legati al presidio dell’attività e alla formazione specialistica dei collaboratori“. L’apporto di BCC Servizi Assicurativi si è rivelato decisivo nella produzione del ramo danni del Gruppo, che ha chiuso il 2022 con volumi per quasi 200 milioni di euro (+17% annuo rispetto ai 170 milioni totalizzati nel 2021): al brillante risultato ha contribuito per il 37% la produzione delle BCC sui prodotti protection delle due compagnie partner, Bcc Assicurazioni e Bcc Vita, cresciuta a 75 milioni di euro. Un ulteriore impulso si è avuto anche grazie ai prodotti CPI e Rami elementari, che hanno registrato una crescita annua del 25%.
“Siamo una società giovane che sta già raccogliendo grandi risultati. Napoli, anche grazie attraverso la visita ai congressisti del sindaco Manfredi ancora una volta ha mostrato una grande capacità di accoglienza di cui andiamo orgogliosi”, ha concluso Manzo. Tre giorni dedicati a incontri, dialoghi, confronti sul nuovo modello di Banca assicurazione che sta dando importanti risultati. La scelta di svolgere a Napoli questa convention rappresenta anche il riconoscimento per il lavoro innovativo che si sta svolgendo in questi territori e anche l’opportunità per i numerosi ospiti di conoscere la città.

“Abbiamo scelto Napoli, città bellissima e quindi siamo tutti felicissimi di essere qua ma anche perché quella napoletana è una delle BCC più attive sul territorio italiano in termini di offerte di banca assicurazioni, è sempre presente con una gamma di prodotti a disposizione estremamente competitivi e la risposta da parte della clientela di Napoli è sempre stata molto attenta alle offerte della banca e quindi ci siamo trovati naturalmente sul territorio napoletano a fare questa nostra prima riunione operativa”, ha dichiarato il dg Stefano Milani.

Articoli correlati

Ultimi Articoli