15.3 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

Zan: “Estendere l’ adozione a coppie dello stesso sesso e single”

“La proposta di legge del Pd sui diritti delle famiglie omogenitoriali e dei loro bambini prevede tre temi: “il matrimonio egualitario, l’estensione dell’adozione alle coppie dello stesso sesso e ai single, il riconoscimento dei bambini alla nascita”. Lo dice il deputato del Partito Democratico Alessandro Zan in a ‘La Stampa’.

“I bambini sarebbero riconosciuti da entrambi i genitori alla nascita, in quanto parte del nucleo familiare”, aggiunge Zan.

Allora “non è accettabile che i figli di Salvini, Meloni e Piantedosi abbiano più diritti di altri figli”.E rispetto all’ipotesi di una proposta unitaria sul tema con le altre forze di opposizione, per Zan “costruendo un dialogo, giorno dopo giorno, magari sì. Anche loro hanno fatto proposte sul tema. Dobbiamo iniziare a proporre insieme un’alternativa alla destra”. “L’importante è che poi in questo dialogo sui diritti non si finisca con l’annacquare tutto, come già successo nella scorsa legislatura al ddl che portava il mio nome. Non si può balbettare, in questi casi serve coraggio”conclude Zan. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli