18.8 C
Napoli
22 Maggio 2024

Chi siamo

Meloni “La ricchezza la creano aziende e lavoratori, non lo Stato” 

“Le ricette usate finora non hanno funzionato, bisogna immaginare una strada nuova, quella di puntare tutto sulla crescita economica”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo dal palco del XIX congresso della Cgil a Rimini. “La ricchezza la creano le aziende con il loro lavoratori, la povertà non si abolisce per decreto”, ha aggiunto.

Sui salari

“L’Italia è l’unico Paese europeo che ha salari più bassi del 1990, quando cioè non esistevano neanche i telefonini. Significa che la strada intrapresa finora è sbagliata, e bisogna cambiarla”

L’unita’ nazionale

“È molto più profonda la ragione per la quale io ho deciso di essere qui oggi, perché oggi non è un giorno come gli altri. Oggi è il 17 marzo e la festa dell’Unità nazionale è il giorno in cui si celebra la nascita statutaria della nostra nazione e la mia presenza oggi non esprime solo la volontà di colmare quel vuoto che ho scoperto correndo, diciamo nel corso di questi giorni, che vede da 27 anni l’assenza del capo del governo al congresso della Cigl.”

La riforma fiscale

“La riforma fiscale favorirà la crescita” “Per favorire la crescita occupazionale e per aumentare le retribuzioni io credo che la base sia far ripartire l’economia, liberare le energie migliori”. 

Articoli correlati

Ultimi Articoli