11.2 C
Napoli
27 Gennaio 2023

Chi siamo

In bocca al lupo Tina…sia una battaglia di libertà

Conosco Priscilla Salerno. Sono felice per la sua scelta di essere in campo alle elezioni amministrative di Salerno. Sento il profumo di battaglie di libertà.

Subirà attacchi, è prevedibile, sarà al centro di pregiudizi e delle ire dei benpensanti. Sarà oggetto di discussione per gli ipocriti e per i cattolici pronti sempre, dimenticando una Lezione antica, a scagliare la prima pietra.

Già immagino i leoni da tastiera più repressi, gli anonimi e gli sfigati. Diranno, loro che vivono dei video del porno, che non è scelta dignitosa. Saranno scioccati.

Sarà attaccata da chi pretenderà di difendere il primato della politica, gli stessi che hanno taciuto quando la politica veniva mortificata dalla sciocchezza dell’uno vale uno o dalla più inconcludente demagogia. Gli stessi che hanno taciuto quando le liste venivano invase dalla ignoranza e dalla incompetenza, dai nullafacenti diventati poi ‘personaggi’.

Ha coraggio Priscilla ed ha deciso di misurarsi nella sua città. Quella città che anni fa la costrinse ad andare via quando iniziarono a circolare le prime VHS con le sue immagini. 

Non si è scoraggiata e giovanissima si è messa in gioco. Ha girato il Mondo, ha avuto successo.

Ora ritorna nella sua città, che mai ha lasciato perché qui ha affetti e famiglia, e lo farà per dare un contributo. 

Non ha cercato un posto bloccato in un listino, non è scesa a compromessi per guadagnare uno strapuntino. 

Ha deciso di esserci e di chiedere il consenso, la fiducia, in prima persona. Ci metterà la faccia.

In questi anni ha girato le scuole, ha parlato ai ragazzi ed ai professionisti del rischi del web, dei pericoli del revenge porn. 

Sono stato spesso con lei ed ho apprezzato la sua determinazione. 

La stessa che ha utilizzato per difendere le donne vittime di violenza o per denunciare, durante la Dad, le difficoltà di molte famiglie ad accendere ad internet. 

Ho ascoltato, molte volte, le sue idee, ha mille cose da dire sugli Eventi e gli spettacoli.

Non mi è mai capitato di assistere ad uno scivolone, ad un attacco scomposto a chi aveva idee diverse dalle sue. È sempre rispettosa delle posizioni altrui.

Mi auguro possa essere valutata per le cose che dirà e farà. Senza ipocrisie, senza inutili pregiudizi.

Mi auguro molti possono leggere la sua lezione. Ed è la lezione di una ragazza che con grande dignità fa un lavoro complicato, è la lezione di chi può dire ai giovani che si può andare sempre a testa alta quando si esercita una professione con onestà ed alla luce del sole. Qualunque essa sia. 

Ha il diritto di essere in campo e bene hanno fatto i socialisti che amano le libertà a rilanciare. Bene farà Forza Italia a darle una possibilità.

In bocca al lupo Tina, si Tina ‘bellissima e coraggiosa figlia’ di Salerno.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli