11.2 C
Napoli
26 Aprile 2024

Chi siamo

Wikipedia su Falvella ricostruisce una storia di parte. Cambi

‘L’omicidio di Carlo Falvella avvenne a Salerno il 7 Luglio 1972, all’epoca studente di Filosofia all’Università  degli Studi di Salerno e vice presidente del Fuan una organizzazione giovanile del Msi che era solita organizzare incendi, aggressioni a militanti di sinistra e che fu responsabile di un assalto alla redazione locale del quotidiano ‘Il Mattino’. Carlo Falvella rimase ucciso in seguito all’attacco al militante anarchico Giovanni Marini’ è questa la ricostruzione che consegna Wikipedia.

Ed ha ragione Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia, a scrivere sui social  ‘Questa ricostruzione dei fatti della morte di Carlo Falvella è una offesa alla memoria ed alla verità. Carlo meritava di morire perché apparteneva ai fascisti’.

L’auspicio è che Wikipedia cambi presto la ricostruzione. Erano anni difficili, caratterizzati da violenza da destra a sinistra, ma anche da spinte ideali molto forti. Molti ragazzi, fra questi Falvella, pagarono la loro passione con un prezzo altissimo: la loro vita. Meritano parole altre…

Articoli correlati

Ultimi Articoli