7.5 C
Napoli
31 Gennaio 2023

Chi siamo

Francesca Monte: dal 16 luglio su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo “VERTIGO”

di Anna Adamo

È nata con la musica nel sangue Francesca Monte, cantautrice originaria di Giffoni Valle Piana, che con la sua voce potente ed emozionale ha incantato l’ Italia, l’Europa e gli Emirati Arabi.

Grazie a suo padre, collezionista di vinili dei grandi della musica, dai Pink Floyd ai Nirvana, Francesca ha imparato ad amare le sonorità innovative psichedeliche dal rock al post rock. A 14 anni ha iniziato a comporre i primi brani al pianoforte, ma il grande successo è arrivato nel 2015, anno in cui ha raggiunto insieme al duo Komminuet la finale di X Factor 8 Italia e la Sony ha pubblicato “Domenica”, singolo il cui videoclip ha raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni. Successivamente, però, il duo si è sciolto e Francesca Monte ha continuato la sua carriera da solista, conquistando con i suoi brani il cuore di milioni di persone. Un seguito, quello di Francesca, che oltre a renderla una star sul panorama musicale, l’ ha resa anche una “star dei social network”, il suo profilo instagram, infatti, conta circa 305 mila followers. Numerose, inoltre , sono le collaborazioni con brand di moda. La cantautrice salernitana è, dunque, un’ artista poliedrica dal successo inarrestabile, neanche una pandemia mondiale è riuscita a fermarla.

Infatti, è proprio nel 2020 che ha prodotto ALIÉN, un concept ep diventato un cortometraggio presentato al Giffoni Experience in cui Francesca lotta, accompagna e si arrende alla forza di un potere superiore in uno stato di completa alienazione, dando vita ad un viaggio nello spazio e nel tempo percorrendo i luoghi più remoti dell’ anima.

Ad un anno di distanza dall’ uscita di ALIÉN, Francesca Monte ritorna su tutte le piattaforme digitali venerdì 16 luglio 2021 con “VERTIGO”, un nuovo singolo prodotto per la prima volta dal producer scozzese Mvmmoth , insieme a Kevan e Daniel Baiolla, il team già consolidato per le precedenti release.

In “VERTIGO”, la giovane cantautrice salernitana affronta il tema dell’ ansia e degli attacchi di panico, intorno al quale la musica crea un vortice capace di trasportare in una dimensione instabile. E solo la consapevolezza porterà ad affrontare il problema e a non sottovalutarlo, determinando così la salvezza della psiche umana.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli