Ada Giorgio, giovane dirigente socialista, è stata nominata coordinatrice della lista “Avanti Campania” nel collegio di Avellino. La designazione arriva nel contesto dell’organizzazione territoriale del Partito Socialista Italiano.
“Sono orgogliosa di questo incarico e ringrazio il segretario nazionale Enzo Maraio, il segretario regionale Michele Tarantino e tutti i candidati della lista ‘Avanti Campania’ per la fiducia accordatami. Lavoreremo con entusiasmo e unità — ha dichiarato Ada Giorgio — per portare avanti una proposta socialista moderna, concreta e radicata nei territori. Ad Avellino vinciamo con Fico, valorizzando le energie migliori della nostra terra.”
Il segretario regionale del PSI Campania, Michele Tarantino, ha espresso grande soddisfazione per la nomina:
“Con Ada Giorgio mettiamo in campo una donna di grande qualità e competenza, capace di interpretare al meglio i valori del socialismo riformista. La affiancherò insieme a tutti i dirigenti del partito in Irpinia: siamo certi che da questo territorio arriverà un grande segnale di impegno e rinnovamento.”
La lista “Avanti Campania” rappresenta la nuova frontiera del socialismo campano, luogo d’incontro tra riformisti e cattolicesimo democratico. “In Irpinia si apre così – sottolineano i dirigenti della lista – un vero e proprio laboratorio politico e culturale, capace di unire tradizione e innovazione per una Campania più giusta, solidale e sostenibile”


