12.6 C
Napoli
15 Febbraio 2026

Chi siamo

Tarantino (Avanti Campania): Cirielli voleva Salerno Regione ed oggi non è adeguato a costruire l’unità

Tarantino (Avanti Campania): Cirielli voleva Salerno Regione ed oggi non è adeguato a costruire l’unità

“Era il 29 gennaio del 2011 ed Edmondo Cirielli diceva: ‘La Provincia di Salerno ha le carte in perfetta regola per poter aspirare da sola ad essere una regione. Ne ha il diritto storico, geografico, agricolo, produttivo, economico, demografico, culturale, archeologico e turistico’.Oggi questo signore si candida a guidare la Regione Campania.”

Così Michele Tarantino, segretario regionale del Partito Socialista Italiano e animatore, su intuizione di Enzo Maraio, della lista ‘Avanti Campania’, commenta le parole che Cirielli pronunciò in occasione dell’approvazione, da parte del Consiglio Provinciale di Salerno, della proposta di istituzione della regione “Principato di Salerno”.

“Tali dichiarazioni dimostrano – spiega – quanto sia inadeguato a rappresentare e guidare una Regione complessa come la Campania. Chi ieri invocava la divisione non può oggi farsi interprete dell’unità, dell’equilibrio dei territori. La Campania ha bisogno di una guida capace di tenere insieme territori, visioni e comunità diverse, non di chi ne ha messo in discussione la stessa coesione. Serve una leadership che guardi avanti, che unisca, che parli di sviluppo e futuro, non di vecchie fratture territoriali, non prigioniera di letture ideologiche”

Articoli correlati

Ultimi Articoli