9.3 C
Napoli
14 Novembre 2025

Chi siamo

Regionali Campania, Cirielli lancia la campagna: “C’è voglia di cambiare, partiremo uniti con tutto il centrodestra”

Napoli, 7 ottobre – La corsa di Edmondo Cirielli per la presidenza della Regione Campania entra ufficialmente nel vivo. Il viceministro degli Esteri e deputato di Fratelli d’Italia, parlando a margine di un convegno ospitato all’Università della Campania Luigi Vanvitelli, ha confermato che la campagna elettorale partirà insieme a tutto il centrodestra:

“Voglio iniziare la campagna elettorale ufficiale insieme a tutto il centrodestra. Mi sembra corretto e coerente con gli alleati, con i quali sono sempre andato d’accordo. Sono convinto che i problemi che ci sono verranno affrontati in maniera equilibrata, prudente, nell’interesse della Campania, per cercare di dare una risposta di unità e di linearità ai nostri elettori”, ha dichiarato.

Cirielli ha sottolineato che gli elettori del centrodestra “si distinguono un pochino nel voto da dare a un partito o all’altro, ma hanno una visione molto contigua”. Ha aggiunto che, soprattutto nel Mezzogiorno, “le regionali sono anche un voto dato al progetto, al programma e al candidato. Noi faremo in modo da dare spazio anche a chi non la pensa esattamente come noi su temi di carattere nazionale”.

Nei giorni scorsi, il viceministro aveva già espresso grande fiducia nella possibilità di una svolta per la regione, parlando di “una grandissima voglia di cambiare, di mandare a casa chi ha sfasciato la Campania”.

“Penso che questa sia una regione che ha avuto un grande passato e che ha ancora enormi potenzialità economiche in tutti i settori. Serve dare un po’ di fiducia e speranza ai cittadini”, ha detto Cirielli, indicando nella sanità uno dei temi prioritari della sua agenda: “È ridotta malissimo, nonostante le eccellenze che abbiamo. C’è uno sfascio legato alla disorganizzazione, alla mancanza di merito e a un’invadenza della politica inaccettabile”.

E Con il sostegno compatto di Fratelli d’Italia e della Lega, e in attesa della posizione definitiva di Forza Italia, Cirielli punta a presentarsi come il candidato del centrodestra unito, deciso a proporre un’alternativa al lungo governo regionale di Vincenzo De Luca.

Articoli correlati

Ultimi Articoli