27.9 C
Napoli
17 Luglio 2025

Chi siamo

Aula conferenze stampa, Faggiano si presenta: “Ci metterò anima e cuore. Non sono venuto a svernare”

– Nell’aula conferenze dello stadio Arechi si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo direttore sportivo della Salernitana, Daniele Faggiano, affiancato dall’amministratore delegato Maurizio Milan. Un momento atteso, che segna l’inizio di una fase di profondo rinnovamento dopo la retrocessione in Serie C.

Faggiano: “Scelgo con la mia testa. Se sbaglio, sarà responsabilità mia”

Emozionato ma determinato, Faggiano ha esordito con parole chiare:

“Ci metterò anima e cuore. Ho sentito il progetto mio già dalla prima telefonata. Non sono qui per passare il tempo.”

Il nuovo ds ha ribadito il suo stile di lavoro: ascoltare tutti ma decidere in autonomia.

“Le scelte saranno mie. Se sbaglio, me ne assumo la responsabilità. Ma lavorerò con trasparenza, ogni giorno, con passione.”

Piano operativo: mercato, identità e allenatore

Faggiano ha confermato l’obiettivo di completare il 70–80% della rosa entro il ritiro, evitando corse dell’ultimo minuto o innesti non funzionali:

“Voglio una squadra fatta di uomini veri, che onorino la maglia. Serve un mix di giovani affamati e gente esperta che conosce la categoria.”

Riguardo all’allenatore ha detto: “Ci sono 2 o 3 profili in valutazione. Cerchiamo un tecnico che dia identità, che sappia cosa significa lottare in Serie C. E che trasmetta ambizione”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli