17 C
Napoli
15 Settembre 2024

Chi siamo

“Portale telematico del turista”, la battaglia di Bonetta nella IV Municipalità di Napoli

Con voto unanime è stato approvato ieri, durante il consiglio della IV Municipalità di Napoli, l’atto di indirizzo attraverso il quale dare vita a un “Portale telematico del turista”. La proposta del Partito Socialista è stata accolta e discussa in commissione, grazie all’interessamento del presidente, avvocato Claudio Esposito.

“Sono particolarmente soddisfatto che la proposta del partito sia stata accolta con favore – ha commentato il capogruppo del Psi, Bonetta – In questo modo si rende un servizio a chi viene in visita nella nostra città e in particolare nella nostra Municipalità che è un’area strategica vicino agli attrattori principali. Ringrazio in particolare il presidente della IV Municipalità, la dottoressa Maria Caniglia che ha mostrato il suo interesse accompagnando la nostra proposta” ha concluso Bonetta.

Il “Portale telematico del turista” conterrà tutte le informazioni necessarie ad un organizzato e completo inquadramento di tutti i servizi necessari ed utili a un turista che si accinge o è intenzionato a venire nella città di Napoli per finalità turistiche, anche con riferimento agli eventi, alle visite turistiche e ai luoghi di interesse storico-artistico. Il Portale, sarà dotato anche di una sezione dedicata ai commenti dei turisti in ordine al loro soggiorno, al fine di comprendere il grado di soddisfazione e ammirazione dei turisti e, conseguentemente, a seconda dei casi, provvedere a risolvere eventuali criticità o proseguire nell’opera meritoria di valorizzazione. Ed ancora dotare il territorio di wi-fi zone, allineandosi agli standard di tutte, o quasi, le città europee, nonché la creazione di QR code, idonei a svolgere le funzioni proprie e tipiche degli infopoint.

Articoli correlati

Ultimi Articoli