33.2 C
Napoli
25 Luglio 2024

Chi siamo

Martusciello: “Pronto a guidare la coalizione”. Poi l’appello ai moderati

 “Sì, io sento forte l’esigenza che è arrivata dal basso di chiedermi un impegno diretto. Quindi, qualora non ci fossero valutazioni diverse da parte di Tajani, Meloni e Salvini, io ho dato la mia totale disponibilità a rappresentare la coalizione”. Lo dice Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, nel corso di una conferenza stampa a Napoli.

“Ovviamente – ha detto – rimetto la mia totale disponibilità alle scelte che verranno e, se ci dovessero essere valutazioni o soluzioni diverse, sono il primo ad allineare le truppe alle valutazioni che verranno. Ritengo sia questo il metodo con il quale porci rispetto a ottobre 2025. Non dobbiamo immaginare che si debba fare una divisione aritmetica delle Regioni, qui c’è un trend in crescita di un partito e di decrescita di un altro, penso che dobbiamo cogliere il significato delle europee e, se lo facciamo con serenità, arriviamo alle conclusioni che servono alla nostra coalizione per vincere”.

Per Martusciello chiara la strategia: “Bisogna avere la capacità di allargare, al centro, all’area moderata che in questa regione è fondamentale”

Articoli correlati

Ultimi Articoli