Home Campania

Fuori Grimaldi da Fdi. I colonnelli della Meloni smontano il disegno di Tatarella e Berlusconi

di Mariano Amato


Massimo Grimaldi, capogruppo della formazione consiliare Moderati e Riformisti in Campania, è fuori dalle lista di Fratelli d’Italia alle Europee. Era in campo nella circoscrizione Sud.
Un pasticcio del partito del premier, lei ha lasciato fare senza occuparsene, che blocca la corsa, l’ultima notte e dopo diverse rassicurazioni ricevute, perché Grimaldi considerato ‘troppo forte’. La sua elezione a Bruxelles avrebbe rotto gli equilibri fra i Colonelli di Fdi, ognuno dei quali punta su un nome. Il partito del premier non avrebbe retto la sua elezione, due dalla Campania.
Giochi di potere e liti fra correnti bloccano l’operazione politica. Grimaldi era in campo anche in rappresentanza di una lunga tradizione del socialismo liberale che ha scelto, dal 94, il centrodestra. Un percorso in sintonia con le intuizioni dei padri del centrodestra, Pinuccio Tatarella e Silvio Berlusconi.

Ps
Non ci sarà Grimaldi ma trova spazio in lista Vittorio Sgarbi. Operazione mediatica con uno che in tutta la campagna, ed in Campania in particolare, non riuscirà mai a difendere la Meloni dagli attacchi di De Luca. Non può …

Exit mobile version