Home In evidenza

Mattarella: “Prioritaria la lotta a tutte le mafie”

“La Repubblica Italiana considera prioritaria la lotta a tutte le mafie”. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, parlando a Casal Di Principe (Caserta), dove ha partecipato al ricordo di Don Peppe Diana, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Calorosa l’accoglienza della cittadinanza, presenti tutte le Istituzioni locali.

“Al presidenteMattarella abbiamo mostrato il luogo del martirio, la sacrestia in cui fu ucciso don Diana, e lui è rimasto molto colpito e ha posto parecchie domande sulla vita prima di morire di don Peppe. Poi ci ha ringraziato per tutto ciò che abbiamo fatto per alimentare la memoria di don Diana” ha  racconta don Franco Picone, vicario della Diocesi di Aversa (Caserta) presente alla chiesa di San Nicola di Bari a Casal di Principe, di cui è parroco, dove fu ucciso nel 1994 don Diana, e dove il capo dello Stato si è recato.

Il Capo dello Stato ha, poi, commentato la tragedia di Napoli. “Ieri a Napoli e’ stato ucciso quasi per caso un ragazzo di 18 anni, con una crudelta’ che gli ha sottratto il futuro e lasciando nella disperazione i suoi familiari” ha detto. 

Exit mobile version