11.6 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

Il dolore di Mattarella e della Meloni per la tragedia dei migranti 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il proprio “dolore per il naufragio avanti alle coste crotonesi, nella quale hanno perso la vita decine persone e tra queste alcuni bambini”. Molti tra questi migranti “provenivano dall’Afghanistan e dall’Iran, fuggendo da condizioni di grande difficolta’”, ha aggiunto.

“E’ indispensabile che l’Unione europea assuma finalmente in concreto la responsabilita’ di governare il fenomeno migratorio per sottrarlo ai trafficanti di esseri umani, impegnandosi direttamente nelle politiche migratorie, nel sostegno alla cooperazione per lo sviluppo dei paesi da cui i giovani sono costretti ad allontanarsi per mancanza di prospettive” ha detto il Capo dello Stato. 

Il Presidente del Consiglio

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso il suo “profondo dolore per le tante vite umane stroncate dai trafficanti di uomini. E’ criminale mettere in mare una imbarcazione lunga appena 20 con ben 200 persone a bordo e con previsioni meteo avverse. E’ disumano scambiare la vita di uomini, donne e bambini col prezzo del ‘biglietto’ da loro pagato nella falsa prospettiva di un viaggio sicuro”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli