18.2 C
Napoli
5 Dicembre 2022

Chi siamo

Tutto pronto per il congresso internazionale sull’autismo a Giffoni, nel salernitano

“La ricerca scientifica nell’autismo: quali risvolti per la clinica e l’inclusione sociale” questo il tema del sesto congresso internazionale organizzato dalla cooperativa sociale Giovamente. L’evento si terrà a Giffoni Valle Piana al Multimedia Valley dal 25 al 27 novembre prossimi. La conferenza stampa di presentazione al Polo Nautico.

 “Anche su queste tematiche – hanno sottolineato gli assessori del comune di Salerno alla pubblica istruzione Falcone e poliche sociali De Roberto- è fondamentale una rete per una presa in carico totale del soggetto autistico, coinvolgendo famiglie,  scuole, associazioni ed istituzioni, come il Comune di Salerno sta facendo, sostenendo le attività di Giovamente@.

Parlando d’inclusione ed integrazione, Giffoni Valle Piana è un esempio reale nel mondo intero col suo Festival del cinema per ragazzi ed e’ quindi la location naturale del congresso come ha sottolineato il sindaco Antonio Giuliano e il presidente del consiglio Ginetto Bernabo’.  

“Il congresso – ha detto il presidente della cooperativa Giovamente Luca Goffredo – e’ un’ occasione per fare il punto sulla ricerca scientifica ma anche per mettere a confronto le esperienze  realizzate in ambito territoriale”.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli