9.8 C
Napoli
18 Aprile 2024

Chi siamo

Papa Francesco: “Le guerre non si risolvono con le armi”

Papa Francesco, parlando ai fedeli presenti all’Udienza generale di oggi, ha esortato a scegliere la via dell’incontro, come sempre.

“Penso alla folle guerra di cui e’ vittima la martoriata Ucraina, e a tanti altri conflitti – ha sottolineato il Pontefice – che non si risolveranno mai attraverso l’infantile logica delle armi, ma solo con la forza mite del dialogo”. Il Pontefice, facendo riferimento al recente viaggio in Bahrein, ha ribadito la necessita’ di praticare accoglienza e dialogo: “In Bahrein – come si usa in oriente – le persone si portano la mano al cuore quando salutano qualcuno”.

“L’ho fatto anch’io – ha proseguito -, per fare spazio dentro di me a chi incontravo. Perche’, senza accoglienza, il dialogo resta vuoto, apparente, rimane questione di idee e non di realta’”. Il Santo Padre ha poi sottolineato l’importanza dell’ultimo viaggio apostolico: “La prima visita di un PAPA in Bahrein ha rappresentato un nuovo passo nel cammino tra credenti cristiani e musulmani: non per confonderci o annacquare la fede, ma per costruire alleanze fraterne nel nome del padre Abramo”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli