16 C
Napoli
19 Aprile 2024

Chi siamo

Letta ricorda Matteotti ma…

Il segretario del Pd ricorda il socialista, un simbolo. Ma dimentica che tiene i socialisti fuori dal Parlamento e che nel simbolo ha mai messo un richiamo. Sara’ strumentale? gdt

“Oggi l’impegno di tutti in politica è ricordare il momento più buio e rafforzare la democrazia”. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, dopo aver deposto una corona di fiori al monumento che ricorda l’uccisione di Giacomo Matteotti, sul lungotevere a Roma. 

La cerimonia si è svolta in occasione del centenario della marcia su Roma. L’omicidio Matteotti, ha detto Letta, è ” un ricordo drammatico. Quel giorno la democrazia fini per mano el fascismo. Il ricordo delle vittime del fascismo e di Matteotti è il monito che 100 anni fa la democrazia fini e iniziò il periodo più buio. Noi vogliamo celebrare la democrazia oggi, domani, sempre”. La delegazione, formata da rappresentanti della lista Pd-Italia democratica e progressista che, tra gli altri, raggruppa anche Articolo Uno e Psi, si è fermata davanti alla lapide.

Articoli correlati

Ultimi Articoli