14.6 C
Napoli
5 Dicembre 2022

Chi siamo

De Luca: “Da Napoli arriva un messaggio di pace”

“Si porra’ il problema di fermare l’invio delle armi”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo DE LUCA, in piazza del Plebiscito a Napoli, alla manifestazione per la pace in Ucraina.

“Dobbiamo costringere in qualche modo la Russia a fermare la propria azione militare, i propri missili, i propri droni – argomenta – e noi fermarci con l’invio delle armi. L’Ucraina e’ stata armata dall’Occidente e giustamente l’abbiamo messa in condizione di difendersi, ma oggi e’ necessario fermarsi un attimo, tutti devono fermarsi per consentire di insediare la conferenza di pace”. 

Il Presidente ha le idee chiare.

“È un messaggio di pace che arriva – sottolinea – da Napoli, noi abbiamo difeso l’Ucraina dall’invasione russa e armato l’Ucraina per consentire a questo paese di difendersi. Abbiamo dato risorse militari, finanziarie e dopo 8 mesi noi registriamo una situazione di estrema pericolosità, continua il bagno di sangue ma soprattutto si parla di armi atomiche non più come ipotesi lontana ma concreta di evoluzione della guerra”.

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli