15.9 C
Napoli
19 Aprile 2024

Chi siamo

Cambieranno nome ma resteranno gli stessi. Capita, ininterrottamente, dal ’89

Un congresso costituente in 4 fasi in cui confrontarsi su tutto, anche sul nome e sul simbolo: questo l’annuncio di Enrico Letta, segretario Pd, che aggiunge. Un film gia visto. Erano il Pci, poi Pds, Ds, Pd.

“Abbiamo perso ma siamo vivi, pronti a rimettere tutto in discussione. Abbiamo bisogno di un vero Congresso Costituente. Per questo vi chiedo di partecipare con passione e impegno, accanto ad altri che spero vorranno raggiungerci per fare insieme un percorso che, come proporrò alla Direzione convocata per la prossima settimana, dovrebbe essere articolato in quattro fasi”. Così Enrico Letta si rivolge in una lettera agli iscritti e alle iscritte del Pd. La prima fase “sarà quella della ‘chiamata”. 

“Durerà alcune settimane perché chi vuole partecipare a questa missione costituente, che parte dall’esperienza della lista ‘Italia Democratica e Progressista’, possa iscriversi ed essere protagonista in tutto e per tutto. Tutti vogliamo un nuovo partito e una nuova leadership – prosegue – ma il congresso non sia un casting”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli