16.4 C
Napoli
28 Marzo 2024

Chi siamo

Conte: “Abbiamo fatto una grande rimonta”

“Il Movimento Cinque e Stella ha compiuto una grande rimonta. Tutti ci volevano fuori dal parlamento, ci davano a una cifra, in picchiata, in discesa. Ora siamo la terza forza politica e abbiamo una grande responsabilità”. Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, parlando dalla sede del Movimento.

“Per il M5S si profila un ruolo di opposizione: mostreremo coraggio, determinazione e saremo concentrati per realizzare il programma illustrato in campagna elettorale”.

Poi sulla vittoria di Giorgia Meloni la stoccata al Pd: “Le varie scelte compiute dai dirigenti del Pd hanno compromesso la campagna elettorale e un’offerta politica che potesse competere con un centrodestra che si è presentato unito». Ma lascia una finestra aperta per futuri eventuali accordi: «Vedremo se il Pd sarà con noi nelle battaglie in opposizione, dal M5s non ci sono cartelli”. 

Poi sul centrodestra
“Il centrodestra sarà maggioranza nel parlamento ma non nel paese. E’ il risultato di questa legge elettorale. Inizieremo subito una battaglia per superare questa legge elettorale”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli