14.2 C
Napoli
20 Aprile 2024

Chi siamo

Berlusconi: “Orgoglioso per quanto realizzato a Palazzo Chigi”

“Davvero possiamo essere orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare nei nostri quasi 10 anni di responsabilità a Palazzo Chigi”. Così Silvio Berlusconi nella sua ‘pillola quotidiana’ sui social.

“Ieri sono entrato in un bar per farmi dare un bicchiere d’acqua e un signore di una certa età mi si è avvicinato, mi ha stretto la mano e mi ha detto: posso farle una domanda? Certo che sì. Allora ecco la domanda: ma voi cosa avete fatto nei 10 anni dei vostri governi?”.

Il presidente di Forza Italia prosegue con l’elenco: “1 – noi siamo stati i soli a non mettere mai le mani nelle tasche degli italiani, 2 – siamo stati i soli a non aumentare le tasse e 3 – ad abbassare davvero la pressione fiscale sotto il 40%, 4 – siamo stati i soli a mantenere la disoccupazione sotto la madia europea, 5 – siamo stati noi i soli a investire nel Sud, 6 – siamo stati noi i soli a dare una speranza ai giovani e ad abolire il servizio militare obbligatorio, 7 – ad azzerare gli sbarchi dei clandestini prima che la sinistra permettesse l’invasione incontrollata, nel 2010 grazie ai trattati che avevamo stipulato con gli Stati africani sul Mediterraneo siamo riusciti a far sbarcare in Italia solo 4.400 migranti in un anno, 8 – con la nostra straordinaria politica estera siamo riusciti a mettere d’accordo gli Stati Uniti, la Federazione russa e la Nato e a porre termine alla guerra fredda, che ci aveva angosciato per oltre 50 anni”.

E aggiunge: “Il signore mi ha ringraziato e mi ha detto: presidente grazie. Domani queste belle cose le troverà sul giornale. Era un giornalista in incognito”.

Articoli correlati

Ultimi Articoli