20.8 C
Napoli
3 Ottobre 2022

Chi siamo

Fate sesso in vacanza ed al mare. Lo dice l’esperto

“In estate, sicuramente, è più facile creare la magia, poiché il sole, la vacanza e la pelle nuda favoriscono l’intesa” ecco una vecchio ragionamento di Marco Rossi psichiatra e sessuologo.

“L’acqua – la tesi dell’esperto rispondendo ad una sua paziente – non è fatta solo per nuotare: infatti si può usare questo elemento per ritrovare la sensualità e la complicità con il  proprio corpo. Stare a galla uno fra le braccia dell’altro, sfiorando la pelle nuda, è rivitalizzante per la sensualità.

Inoltre, fare sesso in acqua costituisce un vero e proprio atto di fiducia, lontano da occhi indiscreti, oppure sdraiati sul bagnasciuga, godersi la vicinanza del partner con un incontro sensuale segna un primo passo in cui ritrovare prima di tutto il piacere di stare con l’altro.
Dato che in ferie non vi sono gli impegni, l’ufficio o il lavoro, vi consiglio le prime ore del pomeriggio per fare l’amore o anche solo per coccolarvi”.

“Godetevi l’immobilità e il silenzio totale di queste ore per risvegliare il desiderio e ritrovare l’intesa di coppia, lasciatevi cullare dalla calma.  Regalatevi una doccia in due e tante coccole per riscoprire il corpo con lentezza, dedicando la giusta attenzione alla pelle, da percorrere interamente con carezze e baci.
Molti hotel di vacanza sono dotati di un centro benessere, dove potrete dedicarvi ad  una sauna o un bagno turco e magari regalatevi un massaggio di coppia grazie al quale il piacere è al massimo”.

E c’è di più. “In vacanza si cena spesso  al ristorante,  questo vi permetterà di giocare e ritrovare l’intesa attraverso la leggerezza dello scherzo, elemento fondamentale per l’armonia di coppia. Il piedino sotto al tavolo rievoca antiche memorie e funziona ancora, perché accende il desiderio nell’altro: un gesto come questo verso suo marito si riveste di malizia, ironia, voglia di sorridere. Per dare anche un certo “brivido di passione” potreste scambiarvi coccole furtive sul balcone, in spiaggia o in luoghi insoliti come l’ascensore dell’hotel, anche solo per un bacio furtivo: i piccoli gesti accendono il desiderio e rafforzano l’intimità”

Articoli correlati

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli